[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Catasto
 Info su questioni catastali
 Mancata voltura effettuata
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Danielix
Amministratore


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


999 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 11:25:34  Mostra Profilo Invia a Danielix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Espongo il problema:
Mio padre ha venduto nell'89 un alloggio a due coniugi ed il notaio a suo tempo non ha effettuato la voltura, così che a mio padre da alcuni anni a questa parte, stanno arrivando cartelle esattoriali per il mancato pagamento dell'ICI dell'alloggio venduto dato che, secondo le visure catastali, il proprietario risulta ancora mio padre.
Tutte le cartelle esattoriali sono state annullate presentando copia dell'atto di vendita.
Nel frattempo uno dei coniugi acquirenti è morto, la sua quota è passato in eredità al coniuge superstite ed ai figli che hanno rivenduto l'alloggio a un terzo nel 2004.
Un paio di anni fa siamo andati all'ufficio catasto, con l'intenzione di sanare questa storia, avevamo intenzione di pagare la voltura ma ci avevno detto che era tecnicamente impossibile dato che l'alloggio era stato venduto e non hanno saputo risolvere il nostro problema.
Nei giorni scorsi è arrivata a mio padre un'altra cartella esattoriale con cui si pretende il pagamento dell'ICI del 2004.
Ho paura che anche in questa seconda vendita non sia stata effettuata voltura o che ancora il catasto non abbia provveduto a registrarla.
Che posso fare??
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it